La discesa Rafting Super ha un solo obiettivo: farvi vivere l’adrenalina delle correnti e la forza del fiume ad ogni pagaiata.
Questa sarà un’esperienza sportiva adrenalinica, impegnativa e stimolante, una vera sfida per gli amanti dell’avventura e della natura.
Le nostre guide vi assisteranno nell’esecuzione di vere e proprie esercitazioni di conduzione del gommone, di salvamento, di ribaltamenti simulati e infine di divertenti nuotate tra le correnti del fiume.
Quindi preparatevi a pagaiare con energia, a bagnarvi completamente e a divertirvi alla grande per una vera e propria lezione di Rafting con tuffi e bagni.
Un’avventura sportiva fantastica da provare nella vita!
– Più Informazioni sull’esperienza
La partenza è preceduta da un briefing iniziale in cui le guide insegnano all’equipaggio le semplici tecniche di conduzione e gli accorgimenti indispensabili a garantire la sicurezza dei partecipanti alla discesa.
Non ultimo, le nostre guide durante il percorso illustrano informazioni storiche, culturali e paesaggistiche sul territorio di Cassino e il fiume Gari.
La discesa avviene in estrema sicurezza, con la costante presenza delle guide che accompagnano il proprio equipaggio per tutto il tragitto.
Al termine dell’attività il rientro in sede è previsto tramite servizio navetta offerto dal centro rafting.
I requisiti richiesti sono saper nuotare ed essere di costituzione sana e robusta.
Il numero minimo di partecipanti per questa attività è di 4 persone.
Ottenuto dalla Firaft (Federazione Italiana Rafting) oppure dalla Scuola Rescue Project
Brevetto Rescue Project in corso di validità
Conseguito in ambienti ostili, per verificare direttamente il campo di applicazione
Non devono essere sotto sostanze stupefacenti
Tutte le nostre guide utilizzano materiali e attrezzature tutte certificate e omologate